
Un maso con una storia, un luogo di incontro, natura e diversità.
Il maso Laimbruchhof, per un certo periodo noto anche come Öttlhof, è stato menzionato per la prima volta nel 1253 ed è sempre stato considerato un vero e proprio luogo di potere in Val di Vizze/Alto Adige. Lo testimonia anche il “Fiore della Vita” immortalato nel muro della casa, scoperto nella stube durante il restauro dell'edificio storico e che da allora adorna il nostro logo. Vogliamo preservare il nostro maso e la sua energia speciale per le generazioni future e permettere di crescere passo dopo passo. Vi invitiamo cordialmente a partecipare all'ulteriore sviluppo come ospiti dei nostri appartamenti per vacanze.
Harald è l’“uomo di riferimento” con le sue abilità manuali e le sue conoscenze tecniche, si occupa delle piccole e grandi preoccupazioni del maso. Se vi fa piacere potete dare una mano nella stalla, con il legno e il fieno. La rivitalizzazione dell'edificio storico e la relativa costruzione degli appartamenti per le vacanze sono un progetto che gli sta molto a cuore.
Gitti lavora i prodotti del maso e si occupa delle pratiche burocratiche. Ha conseguito la certificazione professionale per la coltivazione delle erbe presso la Scuola Superiore di Frutta, Vino e Orticoltura di Laimburg e ha piantato un giardino di erbe al Laimbruchhof, che continua a crescere anno dopo anno. Perché non provare le sue miscele di infuso meravigliosamente profumate o i deliziosi sciroppi e sali alle erbe?
Nonna Annelies è la nostra anima buona, ama i cactus e i Fiori. Si prende amorevolmente cura degli animali, nella stalla e fuori. Non stupitevi quindi se vedrete una famiglia di volpi aggirarsi furtivamente per il maso la sera, quando è tranquillo, o uno scoiattolo in cerca di noci la mattina presto.
Eva è piena di energia e, anche alla sua giovane età, si diverte a dare una mano nel maso. Le piacciono in particolare i nostri animali. Naturalmente sa quali sono le bacche più dolci del nostro giardino e dove è più divertente scivolare sulla neve.
Non vediamo l'ora di vedervi! - Saremo lieti di accogliervi presto nei nostri appartamenti per le vacanze in Val di Vizze, vicino a Vipiteno!
Mucche e vitelli, galline e galli, tacchini, anatre, cani e gatti: amiamo gli animali del nostro maso e diamo grande importanza a un allevamento adeguato alla specie. Protrete partecipare alla vera vita del maso e alle attività quotidiane dell'allevamento. Da dove viene il latte fresco? Dove depongono le uova le galline? Come si svolge il lavoro nei campi e nei boschi? Durante la vostra vacanza nel nostro maso potrete immergervi nella vera vita contadina con tutti i sensi, o semplicemente rilassarvi.
Importante: per rispetto dei nostri animali, che hanno bisogno di riposo, voi e i vostri bambini potete visitare e aiutare nella stalla e nel fienile solo se accompagnati e in orari concordati.
Iniziamo la giornata con il canto degli uccelli e, naturalmente, con una ricca colazione a base di prodotti della fattoria e locali. Uova fresche, latte crudo delle nostre mucche, confetture fatte in casa, vari sciroppi e prodotti a base di erbe, nonché bacche, verdure e patate provenienti dal nostro orto/campo: al vostro arrivo troverete nel vostro appartamento un elenco di prodotti del nostra maso e di prelibatezze provenienti da partner regionali. Potrete comporre il vostro cestino per la colazione o preparare un pranzo o una cena deliziosi con le verdure di stagione del nostro campo.
Nel nostro maso altoatesino non abbiamo solarium, sauna o piscina nel senso convenzionale. La nostra ricetta del benessere è molto più piccante: prendiamo il sole al maso Laimbruchhof nei prati e mentre lavoriamo il fieno, dove sudiamo anche (a seconda del lavoro ), oppure durante un'escursione, una gita in mountain bike o un'arrampicata sulle nostre amate montagne. Un bagno nella foresta alpina in combinazione con un percorso Kneipp in un ruscello di montagna rafforza il nostro sistema immunitario. I nostri piccoli ospiti possono sfogarsi nel parco giochi della fattoria (con altalene e trampolino) e nel bosco vicino, fare un viaggio di scoperta, osservare gli uccelli, costruire una capanna nel bosco, interpretare le tracce degli animali e molto altro ancora. E in inverno, quando ci si riscalda dopo le attività sportive o una corsa sulla pista da slittino, non c'è niente di più rinfrescante ed energizzante che camminare a piedi nudi sulla neve.